Itinerario tattile per la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, il Museo d’arte orientale promuove il percorso Samurai e guerrieri al Museo d’arte orientale. Itinerario tattile per non vedenti e non solo… dalle ore 10.30 alle 12 circa del 3 dicembre 2016.
Sarà possibile toccare oggetti della collezione, tra i quali uno spallaccio e una maschera per armatura, un’elsa di spada, un fodero e un’impugnatura di katana con i suoi accessori, una figura di samurai in porcellana e tante altre opere giapponesi del periodo Edo (1600-1868). La visita sarà agevolata anche da schede tattili.
Il percorso sarà condotto da Severina Bortolato. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata allo 041 5241173 entro l’1 dicembre 2016.

Per maggiori informazioni, contattate lo staff del Museo ai recapiti riportati in calce.

Museo d’Arte Orientale di Venezia
sestiere Santa Croce, 2076 – 30135 Venezia (Fondamenta de Ca’ Pesaro) tel. e fax: +39 041 5241173
e-mail: pm-ven.orientale@beniculturali.it https://www.facebook.com/MAOVenezia
http://www.polomuseale.venezia.beniculturali.it
www.orientalevenezia.it
Instagram #museorientalevenezia
#mostraCHU

spada con accessori, coltellino, kozuka, fermagliokogai, elsa, tsuba, piastrine, menuki, placca di chiusura, kashira, fascetta, fuchi

spada con accessori, coltellino kozuka, fermaglio kogai, elsa, tsuba, piastrine menuki, placca di chiusura  kashira, fascetta, fuchi