II° Festival canoro internazionale per non vedenti organizzato dai Lions, Redazionale

Autore: Redazionale

I Lions Club di Cracovia (Polonia) annunciano la seconda edizione del “Lions World Song Festival for the Blind – Sounds from the Heart”, un festival canoro internazionale per non vedenti organizzato dai Lions, che si terrà a Cracovia dal 12 al 14 novembre 2015.

Possono partecipare alla selezione cantanti non professionisti con un buon livello artistico ciechi o ciechi parziali con un residuo visivo non superiore a 1/25. Per partecipare alla selezione è necessario presentare una canzone inedita di qualunque genere musicale che sia stata composta appositamente per il concorso. La durata della canzone non dovrà superare i cinque minuti.

Fondamentale requisito alla partecipazione è il sostegno di un club Lions, che dovrà sottoscrivere il formulario di iscrizione insieme al candidato. Le spese del viaggio e di partecipazione (compreso vitto e alloggio) dei partecipanti selezionati sono a carico dei cantanti stessi e dei Club Lions che li sostengono (si veda il link http://lionsfestival.org/en/festival-fees per le spese di partecipazione). Insieme alla scheda di iscrizione, sarà necessario inviare la canzone registrata su CD/DVD, il testo della canzone in originale (con l’indicazione degli autori del testo e della musica), la sua traduzione in inglese, una foto dell’aspirante partecipante e una sua breve scheda biografica. La scadenza per l’invio delle iscrizioni è il 31 maggio 2015.

Per il regolamento completo, la scheda di iscrizione e per visionare i filmati della prima edizione del festival nel 2013 è possibile consultare il sito web: www.lionsfestival.org. Per chiedere ulteriori informazioni si prega di scrivere all’email festival2015@lionsfestival.org, è possibile porre i quesiti anche in italiano.