“Giornata nazionale del Cieco” e “Festa Prenatalizia” dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Alto Adige

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Alto Adige ONLUS celebrerà domenica, 20.12.2015 la giornata nazionale del cieco nonché la tradizionale festa prenatalizia, alle quali parteciperanno i minorati della vista di tutta la Provincia come anche le autorità locali. Vi invitiamo cordialmente a partecipare alla festa e preghiamo contemporaneamente di voler pubblicizzare l’iniziativa. I funzionari dell’Unione oppure ospiti d’onore saranno a Vostra disposizione per eventuali interviste dalle ore 10.30 in poi.
Data: Domenica, 20.12.2015
Luogo: Centro Ciechi St. Raphael a Bolzano, Vicolo Bersaglio 36
Programma:
– ore 9.30: Santa Messa con Don Vitus Dejaco. La Santa Messa verrà celebrata in memoria dei minorati della vista, degli accompagnatori e dei benefattori deceduti;
– successivamente: Saluto del Presidente e delle autorità presenti;
– pranzo sociale.
L’Unione Ciechi e Ipovedenti è a disposizione di tutte le persone con gravi disturbi visivi e dei loro familiari per consulenze e sostegno di vario genere. Riunisce i minorati della vista di tutti e tre i gruppi linguistici, rappresenta e tutela i loro interessi, fornisce aiuto per l’espletamento delle pratiche di pensione e simili, procura ausili tiflotecnici e aiuta nella presentazione delle relative domande di contributo, si occupa sia della formazione professionale che dell’inserimento nel mondo del lavoro e organizza soggiorni estivi nonché attività culturali.

Info: Dott. Valter Calò, Presidente dell’Unione Ciechi e Ipovedenti Alto Adige
Tel.: 0471-971117, cell. 373-7206206
Email: info@unioneciechi.bz.it Sito internet: www.unioneciechi.bz.it