Sport – Terza vittoria cosecutiva della “Stargadt Team” ASD Francolino

Con la vittoria in casa al Palaboschetto di domenica 18 marzo la “Stargadt Team” ASD Francolino conquista la terza vittoria consecutiva dopo i successi fuori casa il 14 gennaio contro il Fano e il 3 marzo contro il Treviso.
La squadra di calcio a 5 per ipovedenti di Ferrara che, come si ricorda, partecipa al campionato italiano di categoria B2 e B3 organizzato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi (FISPIC), aveva già ipotecato la qualificazione alle fasi finali con la netta vittoria per 4 a 0 ottenuta sul campo dell’ASD Futsal Treviso a Montebelluna lo scorso 3 marzo. In casa la squadra ferrarese non vinceva dal marzo del 2017 e quindi dalla  quinta partita della regular season dello scorso campionato, dopo l’insuccesso del 17 dicembre  contro il Cagliari con il risultato di 2 a 1, per altro falsato da un arbitraggio a dir poco indecente,  infatti aveva necessità di riscattarsi e così ha ritrovato la vittoria contro la new entry del Bergamo.
Ora l’appuntamento è fissato nel mese di aprile, il weekend del 21 e 22, a Pesaro per le final four di campionato alle quali hanno avuto accesso oltre alla squadra ferrarese anche il Torino, il Cagliari e il Treviso, con i seguenti incroci nelle semifinali Torino vs Treviso e Cagliari vs Ferrara, chissà che quest’anno non sia  per la formazione emiliana di conquistare il suo primo scudetto. “ I HAVE A DREAM –TENIAMO UN SOGNO”
Ringraziamo TPER e tutti gli altri sponsor che con il loro contributo economico ci hanno permesso di raggiungere questo importante risultato.

la “Stargadt Team” ASD Francolino