Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale – Criteri e modalità di valutazione

Si fa seguito al comunicato di questa Presidenza Nazionale del 14/11/2019, n. 143, per rendere noto che con circolare del 9 dicembre 2019 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato le “Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale – Criteri e modalità di valutazione”.

Come evidenziato dallo stesso Dipartimento nella nota di presentazione delle Disposizioni “si tratta, come stabilito dal decreto del 4 novembre 2019 a firma del Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport con delega al servizio civile universale Vincenzo Spadafora, del provvedimento necessario a dare piena attuazione al Piano triennale 2020-2022 e al Piano annuale 2020 per la programmazione del servizio civile universale. Il provvedimento è finalizzato, unitamente ai relativi allegati, a dettare disposizioni agli enti di servizio civile universale per la redazione e presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale da realizzare in Italia e all’estero e dei relativi progetti in cui sono articolati”. In considerazione della rilevanza che riveste l’argomento in discorso, si interessano tutte le Strutture a volere prendere attenta visione sia della sopra citata circolare del 9 dicembre 2019 che della nota del Dipartimento pubblicati su sito www.serviziocivile.gov.it e che, ad ogni buon fine, si allegano:

Allegato PDF 1

Allegato PDF 2