Decimo Meeting dei Lettori di “Kaleidos ”, Mercoledì 7 e Giovedì 8 Marzo 2018 ore 15.00 Slash Radio Web

Nei pomeriggi di Mercoledì 7 e Giovedì 8 Marzo,  con inizio alle 15.00  e termine alle 18.00, andrà in onda, su Slash Radio web,  il Decimo  Meeting dei Lettori di Kaleidos organizzato e fortemente voluto dalla Commissione Nazionale per le Pari Opportunità dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti con la preziosa collaborazione di Slash Radio web.  Si tratta, come è noto, di un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile e,  un punto di riferimento. La Commissione ha scelto di trattare nel 2018  temi  di estrema attualità, con addetti ai lavori di notevole spessore. Ci si soffermerà tra l’altro su:  le  molestie nei luoghi di lavoro e non solo con riferimento alla recente indagine dell’ISTAT,
Il soccorso alle donne vittime di violenza e la disabilità, paternità, maternità e disabilità, daremo spazio anche agli amici della Sala Arcobaleno, presenteremo le attività che la Commissione andrà a realizzare nell’anno 2018.

Saranno tra gli altri nostri ospiti: le scrittrici Nicoletta Sipos, giornalista e scrittrice, e Dede Cavalleri, anche produttrice tv, per presentare il libro “il Bicchiere Mezzo Pieno” edito Piemme; Gaia Giorgetti, giornalista di “F”; la psicologa e psicoanalista e saggista Nadia Muscialini; la dott.ssa Monica Martinoli; la giornalista e scrittrice Luisella Costamagna autrice del libro “Cosa pensano di Noi” edito Mondadori; la scrittrice Marilù Oliva, appena uscita in libreria con il suo lavoro “Le Spose Sepolte” di Harper Collins Italia; la giornalista e vicedirettore de La7 News Pina Debbi.

Le due trasmissioni verranno condotte da Luisa Bartolucci, con la collaborazione di Chiara Maria Gargioli.

Prenderanno altresì parte al programma:   il  Presidente Nazionale Mario Barbuto,  i  componenti della  Commissione Nazionale per le Pari Opportunità ed il Vicepresidente Nazionale dell’I.Ri.FO.R. Massimo Vita.

Naturalmente saranno apprezzate anche le testimonianze  dei  rappresentanti provinciali e regionali delle Pari Opportunità dell’Unione che volessero condividere e socializzare quanto fatto sul territorio anche in occasione della Giornata Internazionale della Donna, scritti che inseriremo nel primo numero utile del nostro periodico “Kaleidos”, che verrà dedicato al nostro Decimo  Meeting.
Nel corso della trasmissione verrà, come di consueto, data risposta ai quesiti, alle e-mail ed alle telefonate dei nostri ascoltatori i quali potranno scrivere e/o prenotarsi per intervenire, anche nei giorni immediatamente precedenti,  contattando la  nostra Chiara Maria Gargioli  al  numero  di telefono 06 69988352, oppure,  inviando e-mail al nostro indirizzo diretta@uiciechi.it  o, ancora, utilizzando nel corso del programma le nostre linee 0669988353 – 066791758, o l’apposito form di “Slash Radio Web  raggiungibile dall’home page del sito www.uiciechi.it.
Saranno inoltre messi in palio simpatici premi tramite semplicissimi quiz.
Ricordiamo, inoltre, che Slashradio è presente su Facebook con una  propria pagina.
Anche questa trasmissione diverrà un cd realizzato in formato mp3. Chi volesse riceverlo a titolo assolutamente gratuito, può farne richiesta sin da ora al nostro ufficio stampa: ustampa@uiciechi.it, o scrivendo, anche in braille, all’indirizzo Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Via Borgognona 38 – 00187 Roma  o telefonando al numero 06-69988339.
Vi attendiamo numerosi dunque, nella speranza di scambiarci opinioni, buone prassi, nell’auspicio di costruire qualcosa insieme e, perché no, anche di conoscerci meglio e comunicare in forma più diretta.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa:http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp Oppure accendere la nostra app Slash Radio Web di Erasmo di Donato.

Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:

Sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale sulla pagina Facebook Slash Radio Web sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers