Dal Gran Premio di Monza la Formula 1 approda su Slash Radio Web

È con orgoglio che vi annunciamo il primo appuntamento con un servizio mai ascoltato prima in Italia: le radiocronache, pensate e realizzate nello specifico per gli ascoltatori ciechi e ipovedenti, dei Gran Premi di Formula 1!

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra la Presidenza Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti Onlus-APS e Scuderia Ferrari Club di Riga (Lettonia) proporrà ai nostri ascoltatori appassionati dei bolidi di Maranello le radiocronache delle tappe del Mondiale 2020 di Formula 1.

Si è cominciato domenica 6 settembre 2020: a partire dalle ore 15:00 Slash Radio Web ha trasmesso in diretta il Gran Premio di Monza, raccontato da uno staff di commentatori dislocato in tre paesi diversi e capitanato da Valerio Palmigiano, fondatore di Scuderia Ferrari Club di Riga. 

Questo servizio di radiocronaca diretta agli ascoltatori ciechi e ipovedenti costituisce solo la più recente tappa di un percorso di collaborazione tra l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS e lo SFC Riga, già iniziato con i due eventi in pista organizzati insieme negli ultimi anni. Invitiamo gli ascoltatori a collegarsi su Slash Radio Web per vivere le emozioni della gara sulle Rosse di Charles Leclerc e Sebastian Vettel, e a scriverci le loro impressioni per rendere questa avventura sempre più soddisfacente e coinvolgente.