Consiglio Regionale del Lazio – Comunicato relativo alla mostra “Facciamoci Vedere”

Siamo lieti di diffondere il presente comunicato relativo alla mostra “Facciamoci Vedere”, che si terrà a Milano, presso l’ Istituto dei ciechi in Via Vivaio 7, dal 13 al 15 dicembre 2016, ciò in concomitanza con la nostra festa di Santa Lucia, e la LVIII  giornata nazionale del cieco.
Trattasi di una vetrina di servizi, buone prassi e tecnologie innovative dedicate alle persone con disabilità visiva, sviluppate dalle nostre strutture territoriali e dalle grandi istituzioni collegate all’U.I.C.I.
L’evento più significativo dell’anno per dare alla nostra Unione la visibilità che merita e portare in primo piano i grandi temi della minorazione visiva.
Lo scorso anno la prima edizione dell’evento “Facciamoci Vedere” è stata realizzata con successo nella città di Chianciano Terme.
Nell’ambito dell’esposizione si terranno anche tre WorkShop. Incontri di approfondimento della durata di novanta minuti ciascuno, per un dialogo con il pubblico su tematiche significative legate alla disabilità visiva.
La cerimonia di inaugurazione è fissata per il 13 dicembre alle ore 11.00.
L’ingresso alla mostra e ai WorkShop è gratuito, nei seguenti giorni e orari:

– 13 dicembre: dalle 11.00 alle 18.00.
– 14 dicembre: dalle 10.00 alle 18.00.
– 15 dicembre: dalle 10.00 alle 13.00.

WorkShop:

13 Dicembre:

– 11.30 Salute, benessere e regolazione del rapporto sonno/veglia in assenza della vista.
– 15.30 Il futuro possibile: l’inclusione scolastica.

14 Dicembre:

– 11.30 Tecnologia e accessibilità digitale.