Centro Diego Fabbri – “Pedalando per la Città” e “La Mostra Per tutti”

Si segnalano due importanti iniziative a cura del Centro Diego Fabbri legate alla Grande Mostra “Ottocento – L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini” presso i Musei San Domenico di Forlì.

Pedalando per la Città
Grazie all’utilizzo di tandem e “risciò”, il pubblico formato da persone con disabilità visiva visiterà la città, alla scoperta dei palazzi e dei luoghi storici di Forlì in un’esperienza lontana dalla propria quotidianità. Sarà una “pedalata domenicale” attraverso le vie del centro storico, alla scoperta dell’Ottocento e non solo. Una guida professionista illustrerà il percorso e i monumenti con l’ausilio di un sistema di cuffie wireless, consentendo la “visione” della realtà circostante e abbattendo le barriere del buio.

Domenica 9 Giugno dalle ore 9.30 alle 12.30
Partenza: San Mercuriale, Piazza Saffi                                                                        Arrivo: Musei San Domenico

Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@centrodiegofabbri.it

La Mostra per Tutti
Un’audioguida per non vedenti e ipovedenti consente al pubblico di riferimento di visitare la mostra, rivelando quei particolari che difficilmente potrebbero essere percepiti con l’utilizzo di una normale audioguida. Su indicazione della Direzione della Mostra, sono state audiodescritte 20 opere, creando un percorso pienamente rappresentativo della grande esposizione.
La guida è fruibile on line, utilizzando il proprio smartphone: l’utente può in tal modo godere pienamente della mostra senza alcun costo aggiuntivo.
Ingresso gratuito per il pubblico non vedente e ipovedente e loro accompagnatori

Orario di visita
da martedì a venerdì: 9:30 – 19:00
sabato, domenica, giorni festivi: 9:30 – 20:00
La biglietteria chiude un’ora prima
Lunedì chiuso.

INFO – PRENOTAZIONI
Centro Diego Fabbri
TEL 0543/30244
E-MAIL: info@centrodiegofabbri.it
SITO: www.centrodiegofabbri.it

— Centro Diego Fabbri: C.so Diaz, 34 – Tel. 0543-30244