Cambio luogo Conferenza di presentazione, attività e risultati INVAT

Istituto Nazionale Valutazione Ausili e Tecnologie – Giovedì 7 novembre 2019, Roma

A causa di un imprevisto problema verificatosi nella Sede di Palazzo Chigi, siamo costretti a cambiare il luogo della Conferenza in oggetto che si terrà a Roma con inizio alle ore 9 di giovedì 7 novembre p.v. presso:

HOTEL DELLE NAZIONI

Via Poli, 6 – ROMA

Ci scusiamo per l’inconveniente.

Conferenza di presentazione INVAT: Attività e risultati di un anno di lavoro

Giovedì 7 novembre 2019 alle ore 9.00 presso Hotel delle Nazioni – Via Poli, 6 a Roma avrà luogo la Conferenza di presentazione, attività e risultati di INVAT Istituto Nazionale Valutazione Ausili e Tecnologie.

Aprirà i lavori Mario Barbuto, Presidente Nazionale UICI con una presentazione dell’attività di INVAT.

L’Istituto ha quale scopo precipuo quello di valutare e promuovere sul territorio gli ausili e le strumentazioni volti a favorire l’autonomia personale e la mobilità autonoma dei ciechi e degli ipovedenti.

Inoltre, l’INVAT si occupa di affrontare tematiche tecniche relative all’accessibilità, alla fruibilità e all’usabilità delle tecnologie presenti ormai in modo preponderante e quasi insostituibile nella vita quotidiana.

Saranno presenti il Sen. Steni Di Piazza, Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche sociali e l’On. Andrea De Maria, Segretario della Presidenza della Camera dei Deputati.