Cagliari – Notiziario n. 66 del 29 Dicembre 2021

Siamo lieti di comunicarvi che la sede nazionale Irifor ha approvato i progetti elaborati dalla Sezione Irifor di Cagliari dal titolo “Ginnastica e fitness”e “Itinerando tra storia e cultura sarda” Bando I.Ri.Fo.R. 2021 “Promozione del benessere fisico nella terza età” – dedicati a soci ultrasessantenni con disabilità visiva.

L’intervento “Ginnastica e Fitness” ha come obiettivo il miglioramento del benessere psicofisico del soggetto, e si basa sul presupposto fondamentale che la fascia d’età considerata rappresenti un periodo di vita da valorizzare nelle sue peculiarità. Prevede un percorso di 30 ore da svolgersi con frequenza bisettimanale e lezioni da un’ora ciascuna nell’arco di circa 4 mesi. Gli incontri saranno organizzati presso la Sezione Uici di Cagliari, con calendario da concordare.Il progetto si svilupperà da febbraio a maggio 2022, con la partecipazione di un istruttrice di ginnastica dolce qualificata e prevede un contributo di € 90,00 (novanta/00) per partecipante.

Itinerando tra storia e cultura sarda” intende promuovere un intervento di integrazione sociale e culturale offrendo l’opportunità di visitare luoghi suggestivi a Cagliari e dintorni. Prevede n.. 5 escursioni della durata di circa 4 ore ciascuna, con calendario da concordare e programma da dettagliare, per un totale di 20 ore distribuite tra il mese di Febbraio al mese di giugno 2022, con un contributo di € 40,00 (quaranta/00) per ciascun partecipante con pacchetto di 5 escursioni.

Le socie e i soci interessate a partecipare sono pregate di voler presentare la domanda di iscrizione mediante la compilazione dei moduli allegati entro i termini del 15 Gennaio 2022.

Acquisite le adesioni sarà nostra cura articolare il calendario del percorso in accordo con i professionisti coinvolti e le socie e i soci partecipanti.

Saremo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione alla riapertura della sede, prevista per lunedì  3 gennaio 2022.

ALLEGATI:

All. 1 – modulo iscrizione ginnastica e fitness.doc

All. 1 – modulo iscrizione ITINERANDO.doc

All. 2 – PRIVACY UTENTE CORSO – MAGGIORENNE.doc

Sezione Territoriale di Cagliari

Via del Platano, 27 – 09131Cagliari

tel. 070 523422

e-mail: uicica@pec.it

Pubblicato il 29/12/2021.