Buon Natale, di Cesare Barca

Autore: Cesare Barca

Il tempo scorre veloce, non attende coloro che tardano nell’incertezza delle loro giornate affannate e spesso inconcludenti: il tempo è inesorabile e inarrestabile.
Così, tra poco più di un mese sarà Natale, il momento festeggiato in tutto il mondo anche se, storicamente, la data è convenzionale e poco importa se non vi è certezza circa il giorno della nascita di Gesù: il Natale è Natale per tutti e viene vissuto con particolare attesa nel desiderio insopprimibile di far proprio qualche istante di “novità” e di rinascita.
Come lo scorso anno anche quest’anno il vescovo di Savona, Monsignor Vittorio Lupi, sarà con noi nella nostra sala virtuale 98 90 50.
In questa circostanza avremo la possibilità di approfondire il significato dell’attività incessante di Papa Francesco e, in particolare, potremo avere delucidazioni sul sinodo sulla famiglia da poco concluso e, ancor più, sul significato simbolico e pratico del prossimo giubileo straordinario che avrà inizio con l’8 dicembre.
Gli argomenti sono ghiotti per tutti, credenti e non credenti perciò ritengo saremo in molti a questo incontro fissato per lunedì 1 dicembre alle ore 17,30.
Avremo l’occasione di porre le nostre domande, di esporre le nostre riflessioni di attingere chiarimenti dalla gentile disponibilità di Monsignor Lupi.
Sarà, come lo scorso anno un momento vissuto in amicizia e serenità, un momento certamente utile nella frenesia sconcertante di questo periodo particolarmente destabilizzante.
Sarà bello poterci scambiare l’auspicio di giornate serene e consolidare la nostra amicizia.
Vi aspetto tutti: ricordate che il primo giorno di dicembre sarà dedicato alla serenità corroborante che caratterizza ancora, malgrado tutto, il periodo natalizio.

Chi avesse bisogno del pin di ingresso nella sala telefonica virtuale può fare riferimento a me, a Nunziante e a Pino.

Cesare Barca

Cesare Barca tel.368 28 38 21 email: cesarebarca@alice.it
Pino Servidio tel.335 80 82 002 email: giuseppe.servidio@alice.it
Nunziante Esposito tel.349 67 23 351 email. Nunziante.esposito@alice.it