Bolzano – Progetto Agevolatore: cercasi volontari per servizio di accompagnamento

L’Unione Ciechi e Ipovedenti ONLUS Alto Adige cerca persone interessate a svolgere il Servizio Sociale Volontario, nell’ambito di un Servizio di Accompagnamento dedicato ai minorati della vista, che l’associazione sta sviluppando per le zone di Merano, di Bressanone e di Brunico e le valli circostanti.
Le mansioni del/la volontario/a saranno: accompagnamento, per esempio a visite mediche o in uffici, lettura, tenere compagnia ecc.
Il servizio sociale è rivolto a persone di età superiore ai 29 anni, residenti nella zona di Merano, di Bressanone o di Brunico. Sono previste 20 ore settimanali, da effettuare durante i giorni feriali da lunedì a venerdì compresi, con una retribuzione di 360,00 € mensili netti. La durata del servizio sarà di 8 mesi. Viene stipulata una assicurazione infortuni e di responsabilità civile. La mobilità urbana ed extraurbana si svolgerà con i mezzi pubblici; il volontario del servizio sociale usufruirà di una tessera per il trasporto gratuito.
Il servizio prenderà avvio presumibilmente ad aprile 2018.
Gli interessati sono pregati di contattare entro il mese di gennaio 2018 l’Unione per avere ulteriori informazioni e per accordare un colloquio personale: tel. n. 0471/971117, e-mail:
info@unioneciechi.bz.it
Info: Unione Ciechi e Ipovedenti Alto Adige
Tel.: 0471-971117
Email: info@unioneciechi.bz.it – Sito internet: www.unioneciechi.bz.it