Asti – Corso “iPhone e iPad senza barriere”

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Sezione di Asti e l’I.Ri.Fo.R Istituto per la Ricerca la Formazione e la riabilitazione ONLUS organizzano un corso dal titolo “iPhone e iPad senza barriere – livello base” che si terrà presso la Sede di via Quintino Sella n. 41 Asti.
Il corso è rivolto alle persone non vedenti o ipovedenti già in possesso di un iPhone o di un iPad ma è altresì rivolto a coloro i quali desiderino valutarne l’acquisto dopo aver fatto una precedente esperienza.
Obiettivo del corso è quello di fornire le nozioni di base sulle funzioni di accessibilità integrate nel sistema e si svolgerà secondo il seguente programma:
giovedì 22 ottobre dalle 16 alle 18: presentazione del Corso e dei partecipanti, impostazioni e gesti di base.
martedì 27 ottobre dalle 16 alle 18: uso del telefono, messaggi, contatti ecc.
martedì 3 novembre dalle 16 alle 18: navigazione Internet, cenni di lettura digitale, applicazioni ritenute più interessanti.
I partecipanti dovranno utilizzare il proprio dispositivo, tuttavia, per chi non ne fosse provvisto, l’Associazione metterà a disposizione un iPhone per effettuare le prove pratiche.
I Soci UICI potranno iscriversi gratuitamente mentre ai non Soci sarà richiesto un contributo di € 50.
Per info e per iscriversi al corso contattare la Segreteria UICI in via Quintino Sella 41 Asti tel. 0141 59 20 86 email uicat@uiciechi.it