Assisi 7 Ottobre 2018: Marcia della Pace e della Fraternità Perugia – Partecipazione dei volontari del Servizio Civile

Le Strutture che in atto impiegano i volontari del servizio civile nazionale, sono invitate a portare a conoscenza degli stessi il seguente “AVVISO” pubblicato in data 03/10/2018 sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Sevizio Civile Nazionale (www.serviziocivile.gov.it):

“Marcia della Pace e Fraternità Perugia-Assisi – 7 ottobre 2018

La Marcia della Pace e della Fraternità Perugia-Assisi rappresenta una delle iniziative più significative a favore della pace, dei diritti umani, della solidarietà, del dialogo tra culture e contro la rassegnazione e l’indifferenza.

Le finalità del Servizio Civile Universale sono perfettamente in sintonia con il perseguimento di tali obiettivi, attraverso attività non violente che mirano alla coesione sociale e al raggiungimento del bene comune.

Pertanto, il Dipartimento, accogliendo la richiesta di numerosi Enti, assicura che la partecipazione dei giovani volontari alla Marcia sia considerata giorno di servizio effettivo. Coloro per i quali il riposo settimanale coincide con la domenica, avranno la possibilità di utilizzare un turno di riposo entro i 15 giorni successivi, in una data da concordare con l’Ente di servizio.

Gli Enti sono dunque invitati a consentire la partecipazione dei volontari alla Marcia della Pace, avendo cura di trasmettere nei giorni successivi all’iniziativa a questo Dipartimento l’elenco dei volontari che hanno partecipato all’evento”.