Assemblea Quadri Dirigenti Piemonte

Sabato 24 settembre si è svolta a Torino l’Assemblea Regionale dei Quadri Dirigenti piemontesi dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
I problemi legati all’inserimento lavorativo sono stati al centro dell’attenzione dei dirigenti piemontesi.  L’Assemblea ha rappresentato un’importante occasione di analisi sulle possibili nuove opportunità di lavoro per le persone con disabilità visiva.
La sintesi della giornata è riportata nel servizio video con le interviste al Presidente regionale UICI Piemonte Adriano Gilberti, al coordinatore della commissione nazionale UICI per le nuove attività lavorative dott. Valter Calò e alla prof.ssa Anna Capietto, referente per la disabilità nel Dipartimento di Matematica G. Peano dell’Università di Torino.
Il filmato è disponibile sul nostro canale YouTube all’indirizzo: https://youtu.be/FPScxzBpRiA
Sono inoltre disponibili le registrazioni audio in formato mp3 delle relazioni presentate nel corso della riunione:
“Dall’agricoltura sociale alla mediazione delle controversie on-line, prospettive di lavoro per minorati della vista” – relatore dott. Valter Calò – coordinatore Commissione nazionale UICI Nuove Attività Lavorative
“Potenziare l’occupabilità di persone con disabilità visiva: contenuti, metodi e risultati di un progetto Università di Torino – Città Metropolitana di Torino” – relatrice prof.ssa Anna Capietto – Referente per la disabilità nel Dipartimento di Matematica G. Peano dell’Università di Torino
Testimonianze su progetti sperimentali di inserimento lavorativo promossi dalla sezione UICI di Novara
La news è pubblicata anche sul nostro sito all’indirizzo:
http://www.uicpiemonte.it/news/assemblea-regionale-uici-piemonte-2016
e sui nostri profili FaceBook e Twitter
Cordiali saluti.

UNIONE ITALIANA dei CIECHI e degli IPOVEDENTI – onlus
CONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE
Corso Vittorio Emanuele II, 63 – 10128 Torino
Tel+Fax 011 56 27 870
www.uicpiemonte.it
segreteria@uicpiemonte.it