Ascoli e Fermo – Campo Estivo “Ludoautonomia”

Messa a punto l’organizzazione, siamo lieti d’informare che anche quest’anno l’I.Ri.Fo.R. di Ascoli Piceno e Fermo, vuole proporre ai ragazzi iscritti e non a questa sezione, l’esperienza educativa e ricreativa del CAMPO-ESTIVO.
Il campo ha una durata di dieci giorni dal 6 al 16 luglio:
Arrivo nel pomeriggio del 6 luglio dalle ore 16:00 e chiusura alle ore 9,00 del 16 luglio.
Si terrà a Cupra Marittima presso il Camping “LED ZEPPELIN, contrada Boccabianca, 5.
I ragazzi verranno ospitati in bungalow completamente attrezzati e muniti di ogni comfort. Per tutta la durata del campo estivo, il gruppo sarà seguito in ogni attività, sia quelle educative e riabilitative, sia in quelle ludiche-ricreative, da assistenti specializzate con consolidata esperienza nel mondo della minorazione visiva, da un tecnico specializzato nell’educazione e nella riabilitazione di orientamento e mobilità ed autonomia personale dei minorati della vista, esperto nella gestione dei gruppi. Per le attività programmate saranno inoltre presenti a giorni alterni, vari specialisti e istruttori sportivi.
In un clima di vacanza si attivano una serie di esperienze per stimolare la creatività e l’immaginazione, scoprire le possibilità ludiche offerte dagli oggetti di uso quotidiano, utilizzare le risorse ambientali presenti per una maturazione espressiva, comunicativa e prassica del bambino-ragazzo. La finalità è quella di portare al centro dell’attenzione il significato e l’importanza dell’autonomia fisica ed emotiva.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 29 maggio 2016.
Per iscriversi inviare via mail a uicap@uiciechi.it i moduli che troverete al link http://www.uicap.it/campo-estivo-ludoautonomia/

Per informazioni contattare
Dr.ssa Emanuela Storani 347-3630687 – 3358135065
Dr.ssa Erika Valentini 3666021614 – 0736250133. (tutte le mattine dal lunedì al giovedì)