A Trento varie iniziative per i soci, di Luciana Brida

Autore: Luciana Brida

Già dall’autunno del 2013 la sezione ha riattivato il proprio circolo ricreativo, grazie alla disponibilità della Cooperativa IRIFOR del TRENTINO, che ha messo a disposizione alcuni spazi della propria sede.
Gli incontri, all’inizio quindicinali, si sono tenuti a cadenza settimanale a partire dall’anno in corso ed hanno spaziato dalle attività ludiche, agli incontri su vari temi da parte di persone esterne all’Associazione, per arrivare poi alle feste di compleanno e ad alcune uscite per visite alla città.
Nei mesi di maggio e giugno, poi, alcuni associati hanno frequentato due interessanti corsi; il primo, quello di fotografia, ha visto all’opera tre persone, mentre quello di base sul training autogeno ha interessato otto partecipanti.
Infine ricordiamo l’interessante visita a Castel Thun, in valle di Non, alla quale sabato 17 maggio ha partecipato un bel gruppo di soci ed amici e che si è conclusa con il pranzo presso un locale della zona.
Tutti questi momenti, che abbiamo citato in maniera necessariamente sintetica, costituiscono un’indispensabile opportunità di incontro e socializzazione/conoscenza fra associati e sono generalmente vissuti con soddisfazione ed interesse da chi vi è coinvolto, tanto che si sta già pensando di riproporli in un prossimo futuro.
LUCIANA BRIDA