12 mesi d’arte con il Museo Omero, di Monica Bernacchia

Autore: Monica Bernacchia

Lunedì 8 dicembre ore 17
Il calendario 2015 del Museo realizzato dai giovani studenti
Museo Tattile Statale Omero – Mole Vanvitelliana
ANCONA – Lunedì 8 dicembre alle ore 17 al Museo Tattile Statale Omero di Ancona viene presentato un calendario d’eccezione, anzi due, nati da una concreta e riuscita collaborazione tra scuola e museo.
I calendari, che raccontano il Museo con foto e suggestioni, sono infatti il risultato di un progetto realizzato in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione superiore “Podesti-Calzecchi Onesti” di Ancona: gli studenti della classe 4^B (anno scolastico 2013/2014) del Corso Grafico di Promozione Pubblicitaria, guidati dalla professoressa Giacomina Lamura, dopo aver visitato la collezione e conosciuto i suoi fondatori, hanno elaborato diverse proposte grafiche finalizzate a raccontare il museo in 12 mesi.
Lunedì 8 dicembre alle ore 17,00 si inaugura una piccola esposizione dei lavori di tutti gli studenti nelle sale del Museo (aperta fino al 31 dicembre) e vengono presentati i due calendari selezionati per la stampa, quelli di Anna Trotsyuk e Marco Bilò. I calendari, stampati dal Museo Omero, possono essere acquistati al prezzo di 5 euro ciascuno: un’ottima idea regalo per l’imminente Natale.

Didascalia foto: Schiavo morente, Michelangelo, copi al vero, foto di Anna Trotsyuk.

Monica Bernacchia – Museo Tattile Statale Omero  tel. 0712811935 email monica.bernacchia@museoomero.it01- foto beni culturali schiavo_morente_calendario